Caldobagno De Longhi Opinioni

De Longhi è una marca apprezzata nel mondo della climatizzazione della casa. Conosciamo sicuramente il suo prodotto di punta, ovvero il Pinguino, ma c’è anche il Caldobagno che riscuote sempre un buon successo. Apprezzato da anni per la sua facilità d’uso e per il prezzo contenuto è molto utile durate le giornate fredde ed umide. Di cosa si tratta? E’ efficace come alternativa al riscaldamento? Andiamo per ordine.

Come funziona

Il Caldobagno De Longhi è definito “termoconvettore elettrico” o “termoventilatore“, significa che l’aria calda viene scaldata e spinta fuori dalle pale del ventilatore. Piú o meno lo stesso principio di tutti i termo convettori: si crea il calore attraverso la combustione e si diffonde per la casa con la ventilazione.

In questo caso il calore viene generato da alcune resistente elettriche che si scaldano all’ istante. Insomma la classica stufetta elettrica di una volta, non è cambiata da decenni a questa parte. Anche il prodotto della De Longhi funziona alla stessa maniera. Non è quindi un condizionatore, cercate di capirlo bene. I condizionatori caldo freddo in questo senso sono piú efficienti, ma sono un’altra cosa.

Dove può essere usato

il nome già la dice lunga, il bagno è l’ambiente ideale, ma non solo. Può essere utilizzato in qualsiasi ambiente non particolarmente grande, la potenza infatti non è così eccessiva per scaldare stanze di 30 mq o piú. Fino a 15-20 mq è ottimo. Possiamo regolare l’intensità di calore e la potenza della ventilazione.

Fondamentale anche per abbassare il tasso di umidità, anche se non dobbiamo esagerare nel contrario, ovvero avere una stanza con un’aria troppo secca, in questo caso meglio utilizzare un deumidificatore.

Vantaggi e Svantaggi

questo prodotto costa molto poco ed è praticissimo. Dovete fare un bagno caldo ed avere un ambiente con la temperatura adeguata? Basta accenderlo 10 minuti prima per trovare il tepore necessario, specie se dovete accogliere un neonato. Di sera, accanto al divano è ideale per le giornate fredde in case in cui il risaldamento non ce la fa.

Lo svantaggio principale è il suo consumo energetico se lo usate eccessivamente. Assorbe molta energia elettrica, alla massima potenza 2000 watt, ovvero 2 kilowatt, significa che per ogni ora che lo utilizzate al massimo potete spendere di energia elettrica anceh 50 centesimi di euro, non è poco. Basta comunque non esagerare ed impostare la potenza media e non usarlo tutto il giorno.

Quanto costa

se andate su Amazon spesso lo trovate in offerta. I prezzi oscillano tra i 30 ed i 100 euro a seconda della potenza scelta. Noi consigliamo questo modello qui, elegante, poco ingombrante, scalda subito ed è dotato anche di timer per la programmazione giornaliera. Basta programmarlo ad esempio per 10 minuti per trovare la stanza pronta e bella calda. Ha la maniglia per il trasporto ma presenta anche il kit per fissarlo al muro. Acquistandolo attraverso i link da noi forniti avete sempre la possibilità della garanzia di due anni e potete restituirlo senza nemmeno pagare le spese di spedizioni se non vi piace grazie al diritto di recesso.

Opinioni

i prodotti dell’ italiana De Longhi continuano ad avere una gran qualità sono semplici da usare ma allo stesso tempo resistenti e durevoli nel tempo. Non esagerate con l’utilizzo, non pensate di sostituire un riscaldamento classico a gas perchè consumerete troppo. per integrare parzialmente sono ottimi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*