Climatizzatore digitale Joal Recensione

Joal è una marca relativamente nuova nel mondo della climatizzazione. Ha da poco presentato un modello economico che si chiama proprio come la stessa marca JOAL. Il climatizzatore digitale in questione è un modello senza tubo esterno. In realtà non si tratta di un vero e proprio condizionatore con processo di raffreddamento frigorifero, ma di un ventilatore che si serve del ghiaccio per fare uscire aria fredda. In inverno invece può essere utilizzato come una stufetta elettrica per riscaldare un ambiente, diventa un termoconvettore elettrico come il Caldobagno De Longhi per intenderci. Cerchiamo di capirne di piú.

All’ esterno si presenta come una stufetta, in effetti è anche un modello caldo freddo, all’ interno c’è un ventilatore e delle resistenze per fare caldo durante l’inverno. E’ dotato di due portaghiaccio che vanno riempiti d’acqua e si mettono nel freezer. Quando sono congelati vanno inserite nella vaschetta estraibile che si trova in basso, nella parte posteriore del climatizzatore.

joal condizionatore in offerta

L’aria generata dalla ventilazione, dalla rotazione delle pale, passa attraverso il condotto dove ci sono i portaghiaccio e si raffredda. Il consumo di questo apparecchio è molto basso, alla massima potenza appena 80 watt. Un risparmio energetico incredibile se pensate che un condizionatore consuma anche 800 watt.

Però ci teniamo a dirvelo, non si tratta di un condizionatore anche se viene venduto con questa dicitura, è piú un ventilatore, ecco perchè non ha il tubo esterno per lo scarico dell’ acqua calda. Non fatevi quindi ingannare dalle recensioni e dalla pubblicità perchè non si tratta di climatizzatore.

Ad ogni modo lavora abbastanza bene. L’aria esce fresca e garantisce un’autonomia di 3-4 ore, dopo di che il ghiaccio di riscalda e va rimesso in freezer. Potete comunque avere piu’ portaghiaccio sempre pronti da sostituire quando i vecchi si riscaldano.

Funzione caldo: in questo caso ci sono due resistenze elettriche che lo fanno funzionare come una stufa. Il consumo in questo caso è alto, come una stufetta, da 1 a 2 Kw.

Caratteristiche e funzioni

  • Potenza massima del flusso dell’aria: 25 metri cubi al minuto
  • Capacità dello scomparto ghiaccio: 7 L
  • Dimensioni climatizzatore: 34 x 26,5 x 76 cm
  • Potenza max: 80W
  • 2 tipi di potenza per il riscaldamento 1kw e 2 kw
  • Funzione caldo freddo
  • Umidificatore e ionizzatore: purifica l’aria e non la secca
  • Temporizzatore
  • Ventilatore a 3 velocità
  • Telecomando
  • Portatile, dispone di 4 ruote
  • Presenta anche due scomparti per il ghiaccio
  • comandi digitali

Opinioni

per noi è un buon prodotto, consuma poco rispetto al classico climatizzatore portatile proprio perchè non ha la funzione di refrigerazione. Bisogna per forza avere un freezer in casa dove mettere il portaghiaccio che poi andrà inserito all’ interno dell’ alloggiamento. La durata quindi del “freddo” dipenderà dal portaghiaccio che si scalderà in fretta e quindi dovremmo essere pronti a sostituirlo con uno ghiacciato.

Un prodotto simile che funziona altrettanto bene e che si trova in OFFERTA SU AMAZON è ARGO POLIFEMO, anch’esso considerato raffrescatore evaporativo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*