Condizionatore portatile Argo Slimmy Recensione

Argo si sta facendo strada nel settore della climatizzazione. E’ un’azienda italiana che propone sistemi di condizionamento abbastanza economica, di fascia medio bassa che comunque sono apprezzati dai consumatori. Niente a che vedere con modelli di marche top come Daikin, ma comunque ottimi per qualità prezzo. Argo Slimmy è un condizionatore portatile piccolo, per ambienti non piú grandi di 15-20 mq.

Slimmy deriva infatti dalla parola inglese “slim”, ovvero sottile. Ed infatti questo modello è poco ingombrante e abbastanza compatto è stato da poco sostituito con il modello SWAN EVO, si trova in offerta seguendo questo link. Ricordiamo che se acquistiamo online tramite il nostro link avrete 2 anni di garanzie ed il diritto di recesso di 10 giorni. Se il prodotto non vi piace lo rimandate indietro senza nemmeno pagare le spese di spedizione.

Pesa appena 24 kg ed ha una potenza di 9000 But, nemmeno tra i piú piccoli della sua categoria se pensiamo che esistono anche modelli da 7000 btu. Ovviamente, anche in questo caso, il condizionatore ha il tubo esterno per lo scarico dell’ aria calda. Il tubo flessibile va quindi infilato in un buco praticato su un vetro della finestra oppure su muro. Esistono anche altre soluzioni fantasiose, lasciamo a voi il modo migliore. L’importante è che se ad esempio accostiamo la finestra e ci infiliamo il tubo di scarico, non rientri aria calda internamente.

L’acqua della condensa viene invece raccolta in una vaschetta che va svuotata periodicamente. Piú caldo fa e maggiore è ovviamente la produzione di condensa. Se non viene raccolta l’acqua il condizionatore va in blocco e smette di funzionare.

Può essere usato Argo Slimmy la notte? Non è propriamente da considerare un condizionatore portatile silenzioso visto che la casa indica una rumorosità massima di 62 db. Quindi attenzione se lo usate quando dormite. Magari non lo mettete vicino al letto e ponete la ventilazione al minimo.

Ad ogni modo è presente anche la funzione di  deumidifica, molto utile anche l’inverno. Non c’è invece la funzione di “pompa di calore” quindi nella stagione fredda non può riscaldare. Peccato, sarebbe stato il top, ma per poco piú di 200 euro non potevamo aspettarci miracoli. Se avete intenzione di acquistare un condizionatore portatile utile anche per l’inverno optate per questi modelli caldo freddo.

Vantaggi:

  • compatto e leggero
  • prezzo economico
  • efficiente in ambienti piccoli anche con alte temperature

Svantaggi

  • un po’ rumoroso
  • timer programmabile solo ad intervalli di mezz’ora

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*